CambiaMenteSomatic Body Experiencebenessere, cambiamente, psicosomatica, shatzu, medicina tradizionale cinese, 5 sensi, aromaterapia, musicoterapia, hz e frequenze, fame nervosa, cromoterapia

Con la novità del metodo CambiaMente per questo 2024, ci siamo focalizzate su tutto ciò che comprende corpo, mente e spirito.
Con il percorso Somatic Body Experience Vogliamo portare le persone a “rimodellare” il proprio quotidiano, dandosi la possibilità di vivere davvero e non sopravvivere.
Con questa evoluzione abbiamo deciso di basarci e costruire su un qualcosa che viviamo ogni giorno, i nostri 5 sensi.
Cosa significa?
Ogni piccolo ma importante tassello di questo meraviglioso percorso è basato su un senso.
Partiamo dal tatto.
Per il tatto, esattamente come indica la parola, abbiamo il contatto tra cliente e operatrice.
I trattamenti in istituto di psicosomatica e shatzu lavorano in sincronia eliminando prima sulla “fascia”, la zona che ha registrato tutti i nostri avvenimenti da quando nasciamo a oggi sia quelli più belli che quelli meno belli, tutti le memorie emozionali legate a quello che ci è successo.
Successivamente con lo shatzu andiamo a lavorare sui meridiani in modo un pochino più profondo riportando in equilibrio l’energia ki ovvero la nostra energia vitale.
Lavorando in questo modo evitiamo l’effetto “rebound” ovvero il fatto che il corpo, sopratutto in una prima fase, potrebbe peggiorare per poi iniziare a “guarire”.
Proseguiamo con la vista.
Per la vista abbiamo utilizzato l’arte della cromoterapia non solo durante il trattamento in cabina ma anche con l’utilizzo di colori e tessuti nel quotidiano per riportare equilibrio e benessere psicofisico al corpo.
Passiamo all’olfatto.
Da anni immemori ormai si conosce l’importanza delle essenze per l’uomo, parliamo quindi ora di aromaterapia.
La molecola odorosa ha la meravigliosa capacità di arrivare direttamente, in soli 2 secondi, all’ ipofisi cioè la ghiandola del cervello.
Questo crea innumerevoli collegamenti tra aromi, ricordi, memorie e emozioni.
Sia in cabina che a casa lavoreremo con oli essenziali naturali che, scelto appositamente per le tue necessità del momento, andranno a lavorare sulle emozioni.

benessere, cambiamente, psicosomatica, shatzu, medicina tradizionale cinese, 5 sensi, aromaterapia, musicoterapia, hz e frequenze, fame nervosa, cromoterapia

Troviamo poi l’udito.
La musica, da sempre, influenza il cervello ed il corpo.
Alcuni tipi di frequenze e vibrazioni lavorano in modo ineguagliabile sul nostro cervello.
Esse sono uno strumento utile per alleviare lo stress, ridurre la depressione e contrastare stati mentali negativi.
La ricerca ha evidenziato che alcuni dei principali modi in cui possono aiutarci a sentirci meglio, è ridurre l’ansia, migliorando l’ accettazione di sé e facilitando la comunicazione e le relazioni con gli altri. Insomma esistono infinite correlazioni positive tra la musica, le frequenze e il nostro benessere psicofisico.
Proprio per questo abbiamo deciso di utilizzare noi in centro e far utilizzare a casa determinante melodie studiare apposta per portare equilibrio e fonante energia rinnovata a chi le ascolta.
Rimane per ultimo il gusto.
Hai mai pensato a quanto le emozioni sono collegate alla nostra alimentazione?
Basta una giornata più “arrabbiata” per farci abbuffare di cibo croccanti, necessari per scaricare, almeno in piccolissima parte, questa rabbia che non ci vuole lasciare.
Oppure un momento di forte preoccupazione porta a una grande ricerca di cibo dolci.
Ogni “necessità” e “voglia” improvvisa ha una motivazione.
Il nostro compito in questo è consigliarti cosa è meglio fare per evitare le abbuffate e per mantenere una sana e completa alimentazione .

benessere, cambiamente, psicosomatica, shatzu, medicina tradizionale cinese, 5 sensi, aromaterapia, musicoterapia, hz e frequenze, fame nervosa, cromoterapia

Abbiamo finito così il nostro viaggio all’interno dei 5 sensi eppure, anche se troppe volte è ritenuto solo un dono femminile, ne esiste ancora uno, davvero importante.
Per riuscire a sentire il nostro sesto senso anche definito intuizione abbiamo bisogno di essere qui, presenti e coscienti di noi stessi.
Viviamo in un mondo frenetico, volante, estremamente razionale e poco emozionale.
Alcune persone non sentono il loro corpo, non sentono lo spazio intorno a loro, non godono delle gioie e delle soddisfazioni della vita in questa continua ricerca del qualcosa in più.
Anche su questo lavoreremo insieme per portare consapevolezza a te stesso tuo corpo con delle piccole meditazioni di circa 2/3 minuti.
Questo ti permetterà di essere più lucido, meno annebbiato, di percepire le cose intorno a te e vivere davvero in equilibrio.
Insomma come avrai capito questo non è solo un percorso ma una vera e propria esperienza verso una nuova vita, una nuova rinascita.
Pensiamo che il futuro che desideri è proprio dietro l’angolo, devi solo, con un coraggioso atto di volontà, di andare verso di lui a braccia aperte.
Spero con questo racconto di averti incuriosito al punto di voler scoprire, vedere e sentire con tutto te stesso cosa c’è davvero appena oltre il muro della tua comfort zone.