Ogni giorno migliaia di istituti di bellezza fanno continue pubblicità e sponsorizzate mirate a migliorare viso e corpo attraverso i trattamenti estetici.
Ovviamente è così perché nel 2022 il mercato è diventato talmente ampio e intasato che è l’unico modo per potersi far conoscere.
Ma cosa c’entra questo con l’articolo che stai leggendo?
Sono sicura che avrai provato diversi trattamenti in altri istituti, dei trattamenti mirati a risolvere il tuo inestetismo, ma la domanda che ci tengo a farti oggi è “avevi mai fatto, prima di farla qui, una diagnosi di estetica avanzata? E hai capito realmente a che cosa serve?”
Partiamo dal principio, tu prenderesti mai un farmaco senza sapere se realmente ne hai bisogno?
La diagnosi di estetica avanzata serve proprio per questo, insieme andremo a capire, grazie a delle semplici domande, cosa influisce sul tuo corpo creando l’inestetismo. Come sai, per fortuna, non siamo tutte uguali e sono mille le sfumature che possono influenzare un corpo, in positivo o in negativo. La diagnosi serve proprio a comprenderle tutte per creare un percorso perfetto per te!
La nostra diagnosi è suddivisa principalmente in tre fasi. Questa divisione nasce dal fatto che ognuna di queste fasi ha scopi diversi. La prima è l’INDAGINE. Durante questa fase andiamo a conoscerti meglio e “investighiamo” sul tuo stile di vita, sulla tua alimentazione, sull’attivita fisica e su tutti quei fattori che possono influenzare blocchi e squilibri che creano, nel tempo, un inestetismo. Questa fase è davvero importante per poter capire realmente quale sarà il nostro “nemico“ da combatte, da quanto tempo esiste e perché è nato. La seconda fase è l’ANALISI. Durante questa fase analizziamo il tuo inestetismo, lo guardiamo, lo studiamo, prendiamo le misurazioni in centimetri e le misurazioni impedenziomenteiche che ci serviranno per monitorare i miglioramenti nel tempo.
La terza fase è l’AZIONE, che cosa significa questo?
Andiamo insieme, grazie al primo trattamento, a valutare come reagisce il tuo corpo, ci facciamo “raccontare“ da esso in che situazione sono i tessuti, come possono reagire alle manualità, quanto è radicato l’inestetismo. In poche parole capiamo realmente il lavoro da fare e di quanto tempo necessità il tuo corpo per arrivare al risultato voluto.
E ora??
Ora, dopo tutte queste fasi e queste domande, viene il bello! Adesso la tua beauty specialist dovrà fare tutti i collegamenti e unire tutti i puntini per creare il quadro finale e darti la soluzione studiata appositamente su di te.
Ma perché abbiamo voluto darti tutte queste informazioni?
Perché sempre più spesso sento persone che eseguono percorsi di trattamenti molto dispendiosi, lunghi e restrittivi senza ottenere i risultati sperati! E tu dirai, si ma ci sarà un motivo se non ottiene i risultati sperati.. Certo che c’è un motivo! Il mondo è cambiato molto rispetto a 20 anni fa, ma anche solo rispetto a 5/10 anni fa. Ad oggi non basta più fare qualche trattamento prima dell’estate per arrivare in perfetta forma.
Non bastano più 10/15 trattamenti con il macchinario miracoloso per cancellare la cellulite in eccesso. Non basta più fare un pochino di movimento fisico per sentirti subito più tonica e attiva. Oggi più che mai c’è necessità di studiare, aggiornarsi, applicare le conoscenze sul corpo, sull mente, sull’alimentazione, sull’esercizio fisico, sulle possibili correnti da utilizzare in istituto e su come un corpo può reagire a tutto questo migliorando!
E non basta pensare di sapere, bisogna chiedere, conoscere e unire tutti i puntini per avere chiaro il disegno unico e speciale di ogni persona.