Ovunque sui social vediamo storie di prima e dopo incredibili, di super trasformazioni fisiche a tempo record.
Racconti di allenamenti che iniziano alle 5.50 del mattino con corsa, meditazione e yoga.
Piani alimentari estremi, quasi come quelli di Tom Hanks nell’ isola deserta di “Cast away”.
Una beauty routine ferrea, con prodotti cosmetici high tech introvabili.
Più le guardiamo, più sentiamo quel vago senso di delusione e insoddisfazione verso noi stessi. Vorremmo anche noi riuscire in questa impresa, ma richiede uno sforzo costante e troppo pesante per il nostro corpo e la nostra mente. Magari proviamo anche a svegliarci presto, resistiamo per qualche giorno, al massimo per qualche mese, ma alla fine rinunciamo.
Questo non è però prendersi cura del proprio corpo, questo è stressarlo al limite delle sue possibilità, cercando di ottenere qualcosa che per noi non è possibile.
E sai che cosa provoca lo stress?
E’ una delle prime cause dell’invecchiamento, della cellulite e di tanti, tantissimi altri inestetismi!
Ognuno di noi è diverso e ogni corpo ha diverse necessità, ma la questione certa è che per ottenere dei risultati servono una serie di azioni chiave che portano il corpo a migliorare. Proprio per questo motivo il metodo CambiaMente prevede l’unione di:
- allenamento
- piano alimentare
- trattamenti
- cura domiciliare sostegno continuo e costante
Il tutto racchiuso in un singolo percorso che ti evita lo stress di dover incastrare e organizzare appuntamenti diversi in luoghi diversi. Ad oggi, se ci conosci da un po’, sai bene quanto ci piace dire sempre e solo la verità, ed è proprio il motivo della scrittura di questo articolo!
Tante, tantissime persone ci chiedono continuamente perché ogni nostro trattamento in istituto dura almeno 90/120 minuti che tradotti sono circa 1 ora e 30- 2 ore.
Ti sembrerà una cosa stranissima, guardandoci intorno sembra ci sia sempre di più la gara a chi ci mette meno tempo, a chi fa “magie” in soli 30 minuti.
Ma ora ti voglio fare una piccolissima domanda..
IL TUO INESTETISMO CI HA MESSO SOLO 30 MINUTI A FORMARSI?
Non credo proprio!
Per quanto possa sembrare strano non esiste nessun inestetismo che si forma magicamente dal giorno alla notte, e sono pronta a scommettere che neanche il tuo si è formato in cosi poco tempo. Ma allora? Pensi davvero che, se ci ha messo cosi tanto tempo a formarsi, possa sparire in 30 minuti di trattamento?? Ognuno dei nostri trattamenti ha una durata di almeno 90 minuti perchè è il tempo minimo necessario per trattare un corpo nella sua integrità dandogli la capacità di assorbire al meglio le manualità, i prodotti e gli oligoelementi che andiamo ad applicare. Inoltre in ogni trattamento, in base alle diverse fasi del percorso, troviamo manualità diverse che necessitano di tempo per essere effettuate in modo corretto. Hai mai calcolato quanto tempo occupa la tua beauty specialist anche solo per i punti di vuoto e di taglio? o per il massaggio Fisiocircolatorio? Sono tutte manualità ripetitive e lunghe che però devono essere effettuate esattamente in questo modo e con questa successione. Ti chiedi il perché? Semplicemente perché cosi funziona! Perché abbiamo passato gli ultimi due anni ad analizzare, testare e provare tutte le manualità e abbiamo capito che con questo ordine e in questo modo porteranno davvero i risultati desiderati. E qui nasce la seconda domanda che ci viene fatta più spesso.. Perché lavoriamo viso e corpo insieme?
Per riuscire a farti capire questo concetto vorrei che tornassi indietro nel tempo, tu lo sai come si forma un corpo umano?
Quando il feto si forma il primo organo che si crea è il cuore. Solo successivamente si formano la testa e gli arti. Tutto il nostro corpo si forma e nasce unito, non abbiamo parti che possiamo scegliere di togliere o cambiare come faremmo con una maglietta, eppure con i trattamenti estetici esso viene ancora lavorato come se le zone fossero separate, come delle parti staccate. Ancora oggi troviamo massaggi parziali alle gambe o alla schiena, trattamenti limitati a viso e collo, macchinari studiati per un azione localizzata su un solo punto del corpo. Ma secondo te può avere senso? Il corpo è uno ed è unito, non possiamo lavorare il viso senza trattare il corpo e non possiamo trattare il corpo senza il viso.
Quindi ancora una volta ritorniamo al discorso di prima, non possiamo pensare che in solo 30 minuti o in 1 ora sia per noi possibile trattarti dalla testa ai piedi, eseguire tutte le manovre corrette e dare al tuo organismo la possibilità di assorbire in modo efficace i principi attivi applicati.
Ma non finisce qui, potrei stare ore ed ore a raccontarti e spiegarti tutti i perché e il come il nostro organismo funziona, ma non è questa l’occasione giusta.. Un passettino alla volta stiamo aprendo questo “vaso di Pandora” e un pezzettino alla volta ti daremo le risposte a tutte le tue domande, ma almeno ora sai perché investiamo e ti facciamo investire cosi tanto tempo nella cura di te e perché abbiamo scelto di puntare sulla qualità e non sulla quantità.